FONTE (*)

TIPO DI NOTIZIA (*)

IDENTIFICATIVO DEL BANDO

TITOLO (*)

TITOLO BREVE

ABSTRACT

TESTO

REFERENTE

  • Condividi su Facebook

Istruzione e formazione professionale nel cuore dell'Europa: inizio della terza Settimana europea della formazione professionale

  • 42992
  • VARIE - UE 31/10/2018
  • COMUNICATO STAMPA

All'insegna del motto "Scopri il tuo talento", migliaia di giovani di tutta Europa avranno l'opportunità di informarsi sulle opportunità di formazione e lavoro grazie all'istruzione e alla formazione professionale negli oltre 1.000 eventi che si svolgeranno in tutta Europa fino al dicembre 2018. L'iniziativa riunisce istruttori e formatori, organizzazioni della società civile, autorità pubbliche, organizzazioni imprenditoriali, sindacati e cittadini per far conoscere i vantaggi dell'istruzione e della formazione professionale (IFP).

L'obiettivo della Settimana è dimostrare che l'istruzione e la formazione professionale sono una scelta intelligente sia per i giovani che per gli adulti, che produce eccellenza nel campo dell'istruzione, posti di lavoro di elevata qualità e una maggiore occupabilità. In tal modo, la Settimana contribuisce all'agenda per le competenze per l'Europa e alla realizzazione del pilastro europeo dei diritti sociali.

Attraverso la Settimana europea, la Commissione europea vuole sensibilizzare alla vasta gamma di opportunità offerte dall'istruzione e dalla formazione professionale e incoraggiare un maggior numero di persone a partecipare e scoprirle.

Quest'anno, la Settimana toccherà anche un tema importante come quello del futuro dell'IFP, prendendo in considerazione aspetti come la digitalizzazione e l'internazionalizzazione di questo tipo di istruzione.

Link
Area di interesse
  • Unione Europea