FONTE (*)

TIPO DI NOTIZIA (*)

IDENTIFICATIVO DEL BANDO

TITOLO (*)

TITOLO BREVE

ABSTRACT

TESTO

REFERENTE

  • Condividi su Facebook

L’Associazione Acri indice il bando “Young Investigator Training Program”

  • 43040
  • CRUI 08/11/2018
  • INFORMAZIONE

L’Associazione delle Fondazioni di origine bancaria - Acri indice il bando “Young Investigator Training Program”, attraverso il quale sono messi sono a disposizione di università e istituti di ricerca pubblici o privati 320.000 euro per sostenere la partecipazione di giovani ricercatori, impegnati in strutture di ricerca all’estero, a congressi di rilevanza internazionale organizzati da enti di ricerca italiani, nonché a finanziare l’attività di ricerca, della durata di almeno un mese, dei ricercatori presso una rete di centri di ricerca italiani.

L'obiettivo è quello di consentire ai giovani ricercatori di stabilire e consolidare rapporti con gruppi di ricerca italiani, per la definizione di programmi di interesse comune e di inserirsi nell'attività dei Centri ospitanti attraverso la presentazione di propri lavori e la partecipazione ad attività di ricerca.

Le iniziative dello “Young Investigator Training Program” si svolgeranno nel periodo 1° febbraio 2019 - 31 dicembre 2019.

Si prevede di assegnare fino a un massimo di circa 90 premi di ricerca dell'importo di 3.000 euro  per giovani ricercatori dell'area europea e di 4.000 euro per i giovani ricercatori dell'area extra-europea

Link
Area di interesse
  • Territorio nazionale