• Condividi su Facebook

Aperte le candidature per partecipare alla scuola di imprenditorialitĂ  e innovazione REACTOR

  • 43214
  • ORGANISMI DI RICERCA 29/11/2018
  • INFORMAZIONE

La Fondazione Golinelli di Bologna promuove Reactor, scuola di imprenditorialità e innovazione, e un pionieristico modello per orientare al fare impresa giovani scienziati e ricercatori con idee a elevato potenziale di trasferimento tecnologico.

Il percorso é rivolto a docenti, ricercatori, assegnisti, post-doc e dottorandi e prevede momenti di aula, affiancamento da parte di mentori ed esperti, incontri sistematici con imprenditori. Il progetto si realizza anche con il sostegno della Fondazione del Monte, e al contributo di altri partner e imprese del territorio.

Per l’edizione 2018 saranno selezionati 12 team per un totale di 60 partecipanti, collegati ai quattro partner scientifici del progetto: Università di Bologna, Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, IOR – Istituto Ortopedico Rizzoli, CNR – Area della Ricerca di Bologna. 

Dopo 11 settimane di formazione a Opificio Golinelli, per i team a più alto potenziale (dai 4 ai 6 selezionati), grazie anche a un premio di 10.000 euro ciascuno, è previsto un soggiorno in ecosistemi internazionali imprenditoriali di rilievo, in Gran Bretagna, Silicon Valley, Nord America

Docenti, ricercatori, assegnisti, post-doc e dottorandi possono presentare le proprie idee di impresa entro il 20 febbraio 2019.

 

Link
Area di interesse
  • Regionale - EMILIA-ROMAGNA