• Condividi su Facebook

Selezionato il vincitore del bando "Bologna si mette in gioco – PLAYABLE BOLOGNA"

  • 43734
  • VARIE - EMILIA ROMAGNA 31/01/2019
  • RISULTATO

L’azienda vincitrice tra le 13 realtà che hanno partecipato al bando "BOLOGNA SI METTE IN GIOCO – PLAYABLE BOLOGNA" é Melazeta, digital agency specializzata nella realizzazione e ideazione di giochi B2B e ambienti di gamification con fini educational e marketing e nello sviluppo di app mobile.

Il gioco vincitore WunderBO sarà pronto per la messa on-line entro il 2019. Il bando è cofinanziato dal Comune di Bologna e dalla Regione Emilia-Romagna attraverso il progetto INCREDIBOL! – l’INnovazione CREativa DI BOLogna, che sostiene lo sviluppo delle professioni e imprese culturali e creative nascenti, nonché dal Programma per la ricerca e l’innovazione Horizon 2020 dell’Unione Europea tramite il progetto Rock (ROCK Regeneration and Optimisation of Cultural heritage in creative and Knowledge cities), che ha l’obiettivo di favorire la rigenerazione dei centri storici attraverso il patrimonio culturale come motore di sviluppo sostenibile e crescita economica.

Il gioco trascinerà l’utente in un viaggio alla scoperta del patrimonio culturale, di storie e di personaggi speciali della città di Bologna

 

Link
Area di interesse
  • Regionale - EMILIA-ROMAGNA - Bologna