L'Emilia-Romagna e il Settimo Programma Quadro di RST

Homepage

immagineInvestire nella conoscenza è il modo migliore per favorire la crescita sostenibile in un’economia globalizzata. Le politiche europee di sviluppo della ricerca per un’economia basata sulla conoscenza sono indirizzate in modo sempre maggiore alla ricerca collaborativa.

Il Programma Quadro di Ricerca e Sviluppo Tecnologico si propone di rafforzare le basi scientifiche e tecnologiche dell'industria, favorire la competitività internazionale e promuovere azioni di ricerca attraverso il coordinamento di team europei, il sostegno a reti per la ricerca e favorendo la mobilità, la formazione e l’eccellenza dei ricercatori.

Le imprese ed i ricercatori dell’Emilia-Romagna partecipano al Programma Quadro di RST in modo sempre crescente e il Dossier “L'Emilia-Romagna e il Settimo Programma Quadro di RST” si propone di raccogliere i profili di progetti coordinati o partecipati da attori regionali rendendoli consultabili a partire dalle pagine relative alle singole azioni. L’elenco sarà continuamente aggiornato allorché le informazioni diventeranno disponibili nel corso dell'intero Programma Quadro.

Per informazioni ed approfondimenti sul VII Programma Quadro di RST accedi al Dossier di F1RST

Segnala il tuo progetto approvato alla redazione di F1RST (e-mail: apre@aster.it)