FONTE (*)

TIPO DI NOTIZIA (*)

IDENTIFICATIVO DEL BANDO

TITOLO (*)

TITOLO BREVE

ABSTRACT

TESTO

REFERENTE

  • Condividi su Facebook

NEWS

Piano degli investimenti per l'Europa: 120 milioni di Euro per le PMI in Italia

News n.: 38214

Fonte: VARIE - UE del 19/04/2017

Tipo informazione: INFORMAZIONE

Il Fondo europeo per gli investimenti (FEI) e Alba Leasing SpA (Alba) hanno firmato un accordo per fornire 120 milioni di euro alle imprese innovative in Italia. Gli accordi sono stati firmati nell'ambito dell'iniziativa InnovFin della Commissione europea, sostenuta dal programma di ricerca e innovazione europeo Horizon 2020. Questi accordi sono stati resi possibili grazie al sostegno del Fondo europeo per gli Investimenti Strategici (EFSI). L'EFSI è il pilastro centrale del Piano d'Investimento per l'Europa della Commissione europea, il cosiddetto "Piano Juncker".

I 120 milioni di euro sono aggiuntivi rispetto agli 80 milioni di euro già accordati tra le due istituzioni l'anno scorso. In meno di un anno, Alba ha sostenuto con successo più di 140 piccole e medie imprese innovative e small mid-caps in Italia. Al fine di soddisfare la crescente domanda di finanziamenti da parte di imprese innovative, Alba avrà bisogno di un'ulteriore garanzia FEI. Ci si aspetta che di questi 120 milioni di euro ne beneficieranno circa 200 aziende del nord Italia nel corso dei prossimi due anni.

Link
Quadro di finanziamento
  • H2020-Access to Risk Finance : ACCESSO AL CAPITALE DI RISCHIO: priorità tematica 4 (Leadership industriale) recante attuazione di Horizon 2020, il Programma Quadro di Ricerca e Innovazione dell’Unione europea
Area di interesse
  • Territorio nazionale
Nome del mittente (*)
Cognome del mittente (*)
Email del mittente (*)
Email del destinatario (*)
Testo del messaggio (*)