FONTE (*)

TIPO DI NOTIZIA (*)

IDENTIFICATIVO DEL BANDO

TITOLO (*)

TITOLO BREVE

ABSTRACT

TESTO

REFERENTE

  • Condividi su Facebook

NEWS

Regione Emilia-Romagna: nuovo bando dedicato alla formazione per le start up innovative

News n.: 38533

Fonte: Regione Emilia-Romagna del 18/05/2017

Tipo informazione: BANDO

La Regione Emilia-Romagna finanzia con 2 milioni e 200 mila euro del Fondo sociale europeo (FSE) interventi formativi per rafforzare le competenze manageriali, la capacità di gestire i processi di commercializzazione, di marketing e di internazionalizzazione delle persone impegnate nella fase di avvio, di consolidamento e di ampliamento delle start up innovative.


Il bando prevede in particolare l’attivazione di percorsi di formazione continua per acquisire le competenze negli ambiti gestionale e manageriale, della commercializzazione, del marketing e dell’internazionalizzazione, e azioni formative non corsuali per accompagnare le nuove realtà imprenditoriali, singolarmente o in modo congiunto, a trasferire le competenze acquisite nelle organizzazioni di lavoro.


Le operazioni dovranno ricomprendere progetti riconducibili a:

  • Percorsi di formazione continua per l’acquisizione delle competenze negli ambiti gestionale e manageriale, commercializzazione, marketing e internazionalizzazione, coerenti con quanto indicato nel Piano di intervento sottoscritto con la/le impresa/e

  • Azioni formative non corsuali volte ad accompagnare le realtà imprenditoriali, singolarmente o in modo congiunto, al trasferimento delle competenze acquisite in comportamenti e modalità organizzative e gestionali nelle organizzazioni di lavoro.

 

Destinatari degli interventi sono imprenditori e figure chiave delle start up innovative con sede in regione e registrate alla sezione speciale del Registro delle imprese presso le Camere di Commercio.

Le imprese con tali requisiti - o loro aggregazioni, omogenee per settore economico di riferimento e/o per area territoriale - interessate a questi interventi potranno costruire, insieme agli enti accreditati per la “Formazione continua e permanente”, percorsi mirati e rispondenti alle proprie effettive esigenze. Saranno proprio gli enti di formazione a dover presentare domanda a partire dal 20 maggio 2017 e fino al 31 luglio 2017.


Le domande possono essere presentate secondo il seguente schema:

  • domande presentate entro il 20 giugno 2017: termine istruttoria 15 luglio 2017
  • domande presentate dal 21 giugno 2017 al 31 luglio 2017: termine istruttoria 20 settembre 2017


L’istruttoria e la valutazione avverranno secondo l’ordine cronologico di presentazione delle domande, fatto salvo il caso di esaurimento delle risorse disponibili.

DOCUMENTI

Scadenze
  • : 1° cut-off
  • : 2° cut-off
Referente
  • Il Responsabile del procedimento è la Dott.ssa Fabrizia Monti, responsabile del Servizio Attuazione degli interventi e delle politiche per l’istruzione, la formazione e il lavoro.


    Per informazioni: AttuazioneIFL@regione.emilia-romagna.it 

Link
Beneficiari
  • Startup
Fabbisogni
  • Attività di formazione, qualificazione e/o mobilità
Area di interesse
  • Regionale - EMILIA-ROMAGNA
Stanziamento in euro
  • 2.200.000
Nome del mittente (*)
Cognome del mittente (*)
Email del mittente (*)
Email del destinatario (*)
Testo del messaggio (*)