FONTE (*)

TIPO DI NOTIZIA (*)

IDENTIFICATIVO DEL BANDO

TITOLO (*)

TITOLO BREVE

ABSTRACT

TESTO

REFERENTE

  • Condividi su Facebook

NEWS

Informazioni sui Synergy Grants 2018 dal Consiglio scientifico ERC

News n.: 38543

Fonte: VARIE - UE del 16/05/2017

Tipo informazione: BANDO - PREINFORMAZIONE

Lo schema ERC Synergy Grant, che era stato introdotto in due bandi pilota nel 2012 e 2013, sarà rilanciato nel programma di lavoro ERC 2018. Si prevede che il bando verrà pubblicato il 19 luglio 2017 (fatta salva l'adozione del Work Programme 2018 da parte della Commissione europea), con una scadenza del 14 novembre 2017. il termine potrebbe cambiare a seconda della data effettiva di adozione del programma di lavoro. La prospettiva è quella di finanziare 25/30 progetti nel 2018, con la concessione di un massimo di 10 milioni € per un massimo di 6 anni.

Lo scopo dei Synergy Grants è quello di affrontare questioni di ricerca ambiziose che possono essere risolte solo con il lavoro coordinato di un piccolo gruppo di due o quattro investigatori principali e i loro team, unendo le loro competenze complementari, conoscenze e risorse in modi nuovi. L'obiettivo finale del programma è quello di dare supporto ad una stretta interazione collaborativa che produca una ricerca d'avanguardia, in grado di produrre risultati scientifici innovativi o anche imprevedibili.

Lo schema è aperto a tutti i ricercatori provenienti da qualsiasi parte del mondo, con sede in Europa o in un paese associato. Ogni Principal Investigator deve essere ospitato e deve spendere il 50% del proprio tempo di lavoro totale in un istituto con sede in uno Stato membro dell'UE o paese associato.

 

Link
Quadro di finanziamento
  • H2020-ERC : CONSIGLIO EUROPEO DELLA RICERCA: priorità tematica 1 (EXCELLENCE SCIENCE) recante attuazione di Horizon 2020, il Programma Quadro di Ricerca e Innovazione dell’Unione europea
Area di interesse
  • Unione Europea
Nome del mittente (*)
Cognome del mittente (*)
Email del mittente (*)
Email del destinatario (*)
Testo del messaggio (*)