FONTE (*)

TIPO DI NOTIZIA (*)

IDENTIFICATIVO DEL BANDO

TITOLO (*)

TITOLO BREVE

ABSTRACT

TESTO

REFERENTE

  • Condividi su Facebook

NEWS

Lancio nazionale dell'iniziativa PRIMA - Roma, 18 luglio 2017

News n.: 39089

Fonte: Governo Italiano del 14/07/2017

Tipo informazione: EVENTO

Si terrà a Roma il 18 luglio 2017 l'evento di lancio “PRIMA”, Partnership per la Ricerca e l’Innovazione nell’Area Mediterranea.

PRIMA - Partnership per la Ricerca e l’Innovazione nell’Area Mediterranea - è una iniziativa di ricerca e innovazione congiunta nel settore idrico e agro-alimentare che coinvolge sia Paesi UE (Cipro, Croazia, Francia, Germania, Grecia, Italia, Lussemburgo, Malta, Portogallo, Slovenia, Spagna) che extra UE (Algeria, Egitto, Giordania, Israele, Libano, Marocco, Tunisia e Turchia) del bacino del Mediterraneo.


Con un budget di oltre 500 milioni di euro in 10 anni (220 milioni arriveranno dalla Commissione europea nell’ambito del Programma quadro per la ricerca Horizon 2020, 300 milioni dai 19 Paesi partecipanti), PRIMA costituisce uno strumento che, oltre a supportare una ricerca di eccellenza, promuove il dialogo e la cooperazione fra i Paesi euro-mediterranei per uno sviluppo economico e sociale sostenibile e duraturo nel tempo.


L’evento rappresenta un’occasione per consentire a tutti i membri della comunità scientifica italiana di conoscere il Programma e i meccanismi di finanziamento dei bandi, e costituirà un momento di forte impulso e condivisione di informazioni tra Atenei, Centri di Ricerca, Associazioni di categoria.


La partecipazione è gratuita previa registrazione online entro il 17 luglio. L’evento sarà anche trasmesso in diretta streaming su www.miur.gov.it 

DOCUMENTI

Scadenze
Link
Area di interesse
  • Unione Europea
Nome del mittente (*)
Cognome del mittente (*)
Email del mittente (*)
Email del destinatario (*)
Testo del messaggio (*)