FONTE (*)

TIPO DI NOTIZIA (*)

IDENTIFICATIVO DEL BANDO

TITOLO (*)

TITOLO BREVE

ABSTRACT

TESTO

REFERENTE

  • Condividi su Facebook

NEWS

Lean Startup Academy - eHealth HUB

News n.: 39245

Fonte: VARIE - UE del 02/08/2017

Tipo informazione: BANDO


La Lean Startup Academy è un'opportunità unica per far crescere il proprio business testando sistematicamente le proprie idee sul mercato con il supporto di esperti. Il corso aiuterà nell'identificazione dei primi clienti e della giusta value proposition e nel raggiungerli.


La seconda Lean Startup Academy supporterà 10 startup del settore eHealth nel migliorare il proprio business model attraverso un programma intensivo con trainers esperti.


Il programma è gratuito e prevede 10 settimane di training online tra il 25 settembre e il 1° dicembre 2017 e una sessione dal vivo il 19 e 20 ottobre presso l'eHealthForum Athens 2017.


Le imprese avranno accesso a moltissimi esperti per il coaching individuale, strutturato per rispondere alle specifiche esigenze di ciascun partecipante e a un supporto specifico per entrare in contatto con organizzazioni del settore healthcare a livello internazionale per la validazione del mercato.


Il programma è basato sulle metodologie Lean Startup and Customer Development, e usa l'approccio "flip classroom" con un importante focus sulle competenze dei mentor. Ai partecipanti sarà chiesto di condividere le proprie esperienze, reinventare il proprio approccio focalizzandosi sui bisogni dei clienti e "get out of the building" per validare le proprie ipotesi.


Per candidarsi c'è tempo fino al 13 settembre 2017.

 

Scadenze
Link
Quadro di finanziamento
  • HORIZON 2020 : HORIZON 2020 Programma Quadro di Ricerca e Innovazione (2014-2020)
Beneficiari
  • Startup
Fabbisogni
  • Attività di formazione, qualificazione e/o mobilità
  • Servizi specialistici
Area di interesse
  • Unione Europea
Tipo di finanziamento
  • Servizi di consulenza ad alta specializzazione
Nome del mittente (*)
Cognome del mittente (*)
Email del mittente (*)
Email del destinatario (*)
Testo del messaggio (*)