FONTE (*)

TIPO DI NOTIZIA (*)

IDENTIFICATIVO DEL BANDO

TITOLO (*)

TITOLO BREVE

ABSTRACT

TESTO

REFERENTE

  • Condividi su Facebook

NEWS

Lo European Innovation Council intende premiare le migliori tecnologie per le batterie

News n.: 39707

Fonte: VARIE - UE del 11/10/2017

Tipo informazione: BANDO - PREINFORMAZIONE

Il Consiglio europeo dell'innovazione (EIC) darà dei premi per le innovazioni nella tecnologia per le batterie delle auto elettriche, secondo quanto contenuto nella bozza di programma di lavoro pubblicata dalla Commissione. Nelle batterie per le automobili elettriche, infatti, i veicoli utilizzano ancora batterie pesanti e costose, con una carica lenta.

Il budget disponibile per il premio è pari a €10 milioni, di cui 5 milioni dal Programma 'Access to Risk Finance' e 5 milioni dal Programma 'Nanotechnologies, Advanced Materials, Biotechnology and Advanced Manufacturing and Processing'.

Si prevede che i premi siano compresi tra 1 e 2 milioni di euro ciascuno, anche se non viene fornita una descrizione completa dei risultati attesi, dei criteri di ammissibilità e dei criteri di valutazione. Le regole specifiche del premio saranno pubblicate alla fine del 2017 dalla Commissione europea e il termine per presentare le proposte è previsto per la fine del 2020.

I premi sono uno strumento del nuovo EIC, che ci si attenda operi per l'innovazione così come il prestigioso Consiglio europeo della ricerca ha fatto per la ricerca di base. L'EIC dovrebbe essere lanciato entro la fine di ottobre, con una breve guida per aiutare le start-up tecnologiche a scalare e conquistare quote di mercato controllate finora dalle controparti statunitensi.

DOCUMENTI

Link
Quadro di finanziamento
Area di interesse
  • Unione Europea
Nome del mittente (*)
Cognome del mittente (*)
Email del mittente (*)
Email del destinatario (*)
Testo del messaggio (*)