FONTE (*)

TIPO DI NOTIZIA (*)

IDENTIFICATIVO DEL BANDO

TITOLO (*)

TITOLO BREVE

ABSTRACT

TESTO

REFERENTE

  • Condividi su Facebook

NEWS

RER - bando Attrazione di investimenti in settori avanzati di industria 4.0: pubblicati gli esiti della valutazione 1° fase

News n.: 40130

Fonte: Regione Emilia-Romagna del 29/11/2017

Tipo informazione: ATTUAZIONE DI PROGRAMMA

Si è chiusa la prima fase del bando Por Fesr aperto nei mesi scorsi sulla attrattività di investimenti, il secondo dopo quello del 2016, che ha visto l’ammissione di 6 progetti di insediamento e sviluppo presentati da altrettante imprese in settori avanzati di industria 4.0: big data for industry, internet of things, intelligenza artificiale, realtà virtuale e aumentata.


Si tratta della multinazionale americana Ibm Italia e della californiana Eon Reality, di Aetna Group con sede a Verucchio (Rn), della faentina Bucci Automations, di Sacmi Cooperativa Meccanici Imola e della modenese Energy Way. Gli interventi proposti hanno superato il vaglio della strategicità rispetto al sistema produttivo regionale: si tratta di piani che complessivamente prevedono investimenti superiori ai 40 milioni di euro, con la creazione di nuovi posti di lavoro. Risorse alle quali si affiancherebbero quote di cofinanziamento da parte della Regione sui singoli progetti.


Adesso il bando prevede si entri nella fase 2, di ulteriore verifica tecnica, per poi chiudersi con la sigla di Accordi regionali di investimento.

DOCUMENTI

Link
Area di interesse
  • Regionale - EMILIA-ROMAGNA
Nome del mittente (*)
Cognome del mittente (*)
Email del mittente (*)
Email del destinatario (*)
Testo del messaggio (*)