FONTE (*)

TIPO DI NOTIZIA (*)

IDENTIFICATIVO DEL BANDO

TITOLO (*)

TITOLO BREVE

ABSTRACT

TESTO

REFERENTE

  • Condividi su Facebook

NEWS

Firmato il Protocollo Esecutivo per la cooperazione scientifica e tecnologica 2018-2020 Italia - Sudafrica

News n.: 40373

Fonte: Governo Italiano del 09/01/2018

Tipo informazione: ATTUAZIONE DI PROGRAMMA

E' stato firmato a Pretoria il 20 dicembre 2017 il Protocollo Esecutivo per la cooperazione scientifica e tecnologica 2018-2020 Italia - Sudafrica, che, nell'ambito dell'Accordo di cooperazione scientifica e tecnologica, rilancia le relazioni scientifiche e tecnologiche nella prospettiva dello sviluppo economico, sociale e culturale dei due Paesi.

Il nuovo Protocollo favorirà la cooperazione in materia scientifica e tecnologica sostenendo quattro progetti di Grande Rilevanza bilaterali nei settori delle biotecnologie, gestione delle risorse idriche, economia blu e Spazio.

Sarà, inoltre, sostenuta la mobilità di ricercatori tra i due Paesi, con il finanziamento di ulteriori otto progetti di ricerca nelle nuove tecnologie per le scienze sociali, energia verde e tecnologie dell'informazione e della comunicazione (ICT).

Il bando di raccolta dei progetti, aperto il 7 luglio 2017 da MAECI e NSF, ha riscosso un notevole interesse da parte dei gruppi di ricerca dei due Paesi, raccogliendo quarantotto proposte per i progetti di Grande Rilevanza e dieci per i progetti di mobilità.

DOCUMENTI

Link
Area di interesse
  • Territorio nazionale
Nome del mittente (*)
Cognome del mittente (*)
Email del mittente (*)
Email del destinatario (*)
Testo del messaggio (*)