FONTE (*)

TIPO DI NOTIZIA (*)

IDENTIFICATIVO DEL BANDO

TITOLO (*)

TITOLO BREVE

ABSTRACT

TESTO

REFERENTE

  • Condividi su Facebook

NEWS

Resistenza antimicrobica: a dicembre nuovo bando della JPI AMR

News n.: 42707

Fonte: VARIE - UE del 03/10/2018

Tipo informazione: BANDO - PREINFORMAZIONE

La Joint Programming Initiative on Antimicrobial Resistance (JPI AMR) ha annunciato per dicembre 2018 un nuovo bando europeo dedicato alla resistenza antimicrobica.


In particolare, il bando si focalizzerà sulla diagnostica e sulla sorveglianza, con le proposte progettuali che dovranno:

  • Sviluppare strategie, strumenti, tecnologie e metodi per l'individuazione, il monitoraggio, la profilazione e/o la sorveglianza della resistenza antimicrobica e delle dinamiche che portano alla resistenza;
  • Studiare modi per facilitare e attuare l'adozione e l'uso di strategie, strumenti, tecnologie e/o metodi esistenti per l'individuazione, il monitoraggio, la profilazione e la sorveglianza della resistenza.


Il bando punta inoltre a finanziare progetti con un potenziale impatto in aree in cui il rischio di resistenza antimicrobica è maggiore, come l'Africa o l'Asia.


L'Italia è tra i paesi che parteciperanno al bando. La pubblicazione del bando è prevista per dicembre 2018 e adotterà una valutazione a due step; la scadenza per inviare le pre-proposal è prevista per febbraio 2019. Maggiori informazioni nella pagina web dedicata.

Link
Area di interesse
  • Unione Europea
Nome del mittente (*)
Cognome del mittente (*)
Email del mittente (*)
Email del destinatario (*)
Testo del messaggio (*)