FONTE (*)

TIPO DI NOTIZIA (*)

IDENTIFICATIVO DEL BANDO

TITOLO (*)

TITOLO BREVE

ABSTRACT

TESTO

REFERENTE

  • 42399
  • VARIE - UE 08/08/2018
  • PUBBLICAZIONE
  • Condividi su Facebook

Partenariati pubblico-privato post 2020: pubblicato un report della Commissione europea

Pubblicato il rapporto che sintetizza i principali punti trattati nella conferenza "Industry, partnerships – a new impetus", organizzata dalla DG Ricerca e Innovazione della Commissione europea.


La conferenza ha avviato il dialogo per una nuova visione post 2020 dei partenariati pubblico-privato con l'industria e ha visto la partecipazione di circa 350 partecipanti provenienti dal mondo industriale, da organizzazioni di ricerca, Stati membri, Parlamento europeo, Commissione europea, sindacati, società civile e altri soggetti interessati.


I principali messaggi principali dalla conferenza includono la necessità di digitalizzare le industrie europee, concentrarsi su innovazioni più sistemiche e sviluppare una forte motivazione per i partenariati, con un migliore sistema di governance e un più ampio coinvolgimento di parti interessate, lavoratori e cittadini. Tutte le parti interessate sono state invitate a collaborare per identificare le aree in cui l'Europa può fare la differenza e in cui le partnership possono contribuire al meglio.

Link
Area di interesse
  • Unione Europea