SERVIZIO FIRST - UNIVERSITA' LA SAPIENZA
AREA PER L'INTERNAZIONALIZZAZIONE

FIRST UNIVERSITA' è un servizio informativo sui programmi di finanziamento agevolato di fonte comunitaria, nazionale e regionale che l'Università di Roma - Area Per l'Internazionalizzazione, in collaborazione con Aster, offre ai propri docenti, ricercatori e personale tecnico amministrativo.

Questo servizio rappresenta un ulteriore passo dell'impegno a dare impulso alle attività di ricerca internazionali che è tra i compiti affidati alla Ripartizione Relazioni Internazionali.

Funzionamento

Il servizio si compone di due strumenti: una newsletter settimanale personalizzata e un'area riservata con varie funzionalità.
Per accedere al servizio, l'utente deve registrarsi e definire il proprio profilo di interessi, attraverso la scelta di "parole chiave".

Newsletter

Viene inviata settimanalmente via e-mail e contiene esclusivamente le informazioni di interesse dell'utente.
Caratteristiche fondamentali della newsletter sono la semplicità e la leggerezza del messaggio e-mail. Ogni notizia contiene informazioni molto sintetiche. Attraverso un link è possibile accedere all'informazione dettagliata e alla documentazione completa.

Area personalizzata MyFIRST

E' un'area a disposizione degli utenti registrati che consente loro di usufruire di molteplici funzionalità personalizzate in base al loro profilo.
Per accedere all'area personalizzata è necessario utilizzare username e password.

Per iscriversi utilizzare il Form di Iscrizione.
E' possibile accedere alla banca dati delle notizie o consultare l'elenco degli invii delle newsletter utilizzando la Maschera di Ricerca.