• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

È aperta la sesta call dell’iniziativa europea StandICT.eu 2023 - “ICT Standardisation and Support Facility in Europe”, per la creazione di un ecosistema di standardizzazione europeo consolidato.

Al centro dell’iniziativa c’è il programma StandICT.eu Fellowship Programme che attraverso 10 call fornirà borse di studio per 3 milioni di euro, volte a sostenere la partecipazione di specialisti europei della standardizzazione nelle Standards Development Organisations (SDO) e consorzi internazionali e globali. 

Il tema prioritario della sesta call è "Cibo, bioeconomia, risorse naturali, agricoltura e ambiente”, ma sarà possibile presentare proposte anche in altre aree.  

Il bando StandICT.eu 2023 è rivolto a singoli individui o persone fisiche residenti nei paesi associati degli Stati membri europei, provenienti dal settore pubblico e privato, dall'industria e dalle società di servizi, comprese le PMI e le start-up, dal mondo accademico e della ricerca, e dalle associazioni nazionali ed europee, nonché le ONG che rappresentano gli interessi dei consumatori.

I potenziali candidati dovranno essere specialisti della standardizzazione, definiti come professionisti con comprovata competenza ed esperienza nelle attività di questo settore.

Saranno disponibili tre tipologie di contributi:

  • Contributi a lungo termine da 5.000 a 10.000 euro, per contratti dalla durata massima di 6 mesi
  • Contributi a breve termine da 3.000 a 7.000 euro, per contratti dalla durata massima di 3 mesi
  • Contributi "One-Shot" fino a 3.000 euro, per contratti dalla durata massima di 3 mesi

La scadenza per partecipare alla call è il 14 febbraio 2022.

Scadenze
Data chiusura
Beneficiari
Persone fisiche
Tipo finanziamento
Contributo
Area
Unione Europea