• Tipo News
    INFORMAZIONE
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

Il programma IURC – International Urban and Regional Cooperation ha lanciato la prima Call per favorire la cooperazione urbana e regionale nel mondo sul tema della sostenibilità urbana e dell’innovazione.

La Call è rivolta a regioni e città di tutta l’UE con più di 100 mila abitanti, alle quali viene offerta la possibilità di realizzare scambi con oltre 300 realtà locali e regionali all’interno di una rete internazionale che comprende le Americhe, l’Asia (Cina, India, Indonesia, Giappone, Malesia, Repubblica di Corea, Tailandia e Vietnam) e il Pacifico (Australia e Nuova Zelanda).

In particolare, il programma IURC offrirà ai partecipanti l’opportunità di scambiare le migliori pratiche di sviluppo urbano sostenibile, collaborare con nuovi stakeholder, sviluppare idee innovative e ricevere supporto nell’identificazione di modelli di business innovativi.

A tal fine, i rappresentanti delle città o regioni partecipanti prenderanno parte a scambi di apprendimento e ad attività di capacity building (viaggi studio, formazione, networking ed eventi tematici) e svilupperanno un piano d’azione, che servirà come road map nel corso della cooperazione.

Le città e le regioni interessate posso inviare la candidatura entro il 31 maggio 2021. 

Area
Unione Europea