• Condividi su Facebook

UE and Australia si uniscono per continuare la loro storica collaborazione nella ricerca

  • 26279
  • VARIE - UE 30/03/2012
  • POLITICA GENERALE

Máire Geoghegan-Quinn, Commissaria dell'Unione Europea per Ricerca, Innovazione e Scienza, ha recentemente tenuto un intervento dal titolo "Rafforzamento della cooperazione europea-australiana nella ricerca e innovazione: il ruolo delle università" al congresso annuale "Universities Australia" a marzo.

"La nuova iniziativa dell'UE, Horizon 2020, pone la ricerca e l'innovazione al centro delle azioni europee per aumentare la crescita e l'occupazione," ha detto la Commissiaria Geoghegan-Quinn.

Ha dichiarato che il nuovo progetto offrirà a scienziati, ricercatori e innovatori sia europei che australiani molte opportunità per lavorare insieme e fare scoperte che miglioreranno le economie e la vita quotidiana delle persone.

"L'Australia e l'Unione Europea sono partner naturali e, dato che nel 2012 celebriamo un mezzo secolo di relazioni tra UE-Australia, abbiamo sempre dimostrato che la distanza non è un ostacolo all'impegno di lavorare insieme e di rendere la vita migliore per le nostre popolazioni."

"Questo significa unire le nostre ricerche scientifiche e i nostri talenti. Se operiamo in sinergie, se siamo determinati e fantasiosi, sono sicura che possiamo realizzare ancora di più il nostro potenziale."

 

Quadro di finanziamento
  • HORIZON 2020 : HORIZON 2020 Programma Quadro di Ricerca e Innovazione (2014-2020)
Area di interesse
  • Unione Europea