• Condividi su Facebook

"Food Sustainability": come una KIC sul tema "Food for the Future" può contribuire a costruire una economia europea Green&Bio-Based? - Rimini, 8 novembre 2013

  • 30379
  • VARIE - NAZIONALI 16/10/2013
  • EVENTO

Nell’ambito di Ecomondo 2013, si terrà un incontro su "Food Sustainability", organizzato da CTS Ecomondo e Università di Bologna.

Negli interventi dei relatori e nella tavola rotonda, le industrie, le università e i centri di ricerca impegnati nel sistema italiano Foodbest confronteranno le reciproche esperienze, le problematiche e le possibili soluzioni sul tema della sostenibilità del settore industriale agroalimentare, anche nell´ottica delle potenzialità che una futura KIC- Food4Future potrà offrire. 
Il consorzio Foodbest, nell´ambito di una futura proposta di KIC Food4Future, mira a strutturare un sistema di eccellenze europee che contribuisca a trasformare anche le sfide globali della sostenibilità alimentare in concrete opportunità di business.

Il settore alimentare europeo ha la necessità e l´opportunità di rafforzare la propria competitività, attraverso la costruzione di una nuova leadership tecnologica e opportunità di business nel settore della valorizzazione dei rifiuti e dei sottoprodotti alimentari, attraverso la creazione di catene di valore efficienti, risorse nuove e più sostenibili, anche in relazione ad altri settori industriali. Innovazione nella produzione alimentare sostenibile, recupero energetico e produzione da fonti rinnovabili si traducono in significativi vantaggi economici, ambientali e sociali.

Data evento
  • : Data dell'evento
Link
Quadro di finanziamento
  • H2020-EIT : ISTITUTO EUROPEO DELL'INNOVAZIONE E DELLA TECNOLOGIA nell'ambito di Horizon 2020, il Programma Quadro di Ricerca e Innovazione dell’Unione europea
Area di interesse
  • Unione Europea