• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

La Fondazione EIT incoraggia giovani talenti accademici e imprenditori a partecipare allo ‘Young Leaders Group’', un programma di formazione multidisciplinare che rafforza l'innovazione e capacità di leadership dei partecipanti. Il tema del programma di quest'anno è "Ambienti per l'apprendimento del futuro".

Il programma 'Young Leaders Group' riunisce 30 giovani leader provenienti da settori di attività imprenditoriali e accademici europei. Attingendo alla diversità delle loro esperienze accademiche, professionali e settoriali, i giovani leader contribuiscono all'innovazione europea con la produzione di raccomandazioni su come superare le specifiche sfide dell'innovazione che l'Europa deve affrontare. Essi presentano queste raccomandazioni alle parti interessate al tema dell'innovazione a livello comunitario, nazionale e regionale.

Il programma è un'opportunità per i giovani universitari di confrontare la propria esperienza in un ambiente dinamico, internazionale e multidisciplinare. Essi svilupperanno le proprie capacità di innovazione e di leadership e le esperienze di scambio con i giovani leader provenienti dal mondo delle imprese, guadagnando così una conoscenza pratica di questi temi. E' anche un'occasione unica per incontrare i decisori e gli individui provenienti dal mondo imprenditoriale e accademico, con esperienza nel campo dell'innovazione, imprenditorialità e istruzione.

Scadenze
Termine per inviare le candidature
Data chiusura
Beneficiari
Altri soggetti
Persone fisiche
Ricercatori
Tipo finanziamento
Servizi di consulenza
Area
Unione Europea