• Tipo News
    PUBBLICAZIONE
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

Come un albero con molti rami, la Commissione europea ha più sfaccettature che offrono un sostegno finanziario alle PMI. Tuttavia, a coloro che cercano di capire come ottenere l'accesso a quei fondi può sembrare di navigare in una fitta foresta. Tenendo in considerazione tale complessità Enterprise&Industry Magazine ha redatto una guida per aiutare a conoscere le possibilità di finanziamento offerti dall’UE e non solo.

Il portale finanziario dell'UE, www.access2finance.eu, aiuta le PMI e gli imprenditori ad orientarsi nella giungla dei finanziamenti UE fornendo informazioni facili e aggiornate su come si possono richiedere i finanziamento dell'UE attraverso una delle circa 1000 banche e altre istituzioni.

La Commissione europea ha inoltre pubblicato una guida pratica per le PMI e per gli imprenditori al fine di fornire loro informazioni su come ottenere i fondi in ciascuno dei 28 Stati membri. Per ogni paese vi è una scheda che fornisce informazioni chiave su tutti i programmi di finanziamento nazionali o regionali disponibili.