• Tipo News
    EVENTO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

Il 2 dicembre si tiene una giornata informativa relativa al programma MSCA, organizzata dall'Università degli Studi di Milano Bicocca in collaborazione con l’Agenzia per la promozione della Ricerca Europea (APRE).

La giornata avrà un taglio pratico, con interventi di carattere tecnico e operativo, incentrati sulle opportunità offerte dal programma e sulle modalità di presentazione delle proposte progettuali.

Il workshop è rivolto a docenti e ricercatori e a tutto il personale impegnato nella realizzazione e gestione dei programmi di ricerca finanziati.

Le azioni Marie Sk?odowska-Curie (MSCA), nell'ambito del programma Horizon 2020, propongono un’ampia serie di opportunità di formazione e scambio per i ricercatori, promuovendo la crescita del capitale umano di eccellenza in Europa attraverso borse di ricerca per il sostegno alla mobilità internazionale, intersettoriale e interdisciplinare dei ricercatori.

Queste azioni sono aperte a tutte le aree disciplinari. Le MSCA si articolano in quattro tipologie di azioni: Innovative Training Network (ITN), Individual Fellowship (IF), Research and Innovation Staff Exchange (RISE) e Co-funding of programmes (COFUND).

Data evento
Data dell'evento
Area
Unione Europea