• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

La DG Politica regionale e urbana della Commissione europea ha presentato il concorso RegioStars 2015. Come negli anni precedenti, questa edizione del concorso punterà i riflettori sui progetti europei più interessanti e innovativi cofinanziati dalla Politica di coesione dell'UE.

Dopo essere stati selezionati da una giuria indipendente, i responsabili di progetto e i rappresentanti delle Autorità di gestione saranno invitati a partecipare alla Cerimonia di premiazione del concorso RegioStars 2015, che si svolgerà nel corso della Settimana europea delle Regioni e delle Città (OPEN DAYS).

Il Commissario europeo alla Politica regionale Corina Cre?u e il Presidente della giuria del concorso RegioStars conferiranno ai progetti vincitori un premio e un attestato. Sarà inoltre realizzato un video per ciascun progetto vincitore, da utilizzare per scopi promozionali.

Le categorie dell'edizione 2015 del concorso sono le seguenti:

  1. CRESCITA INTELLIGENTE: liberare il potenziale di crescita delle PMI nell'ambito dell'economia digitale
  2. CRESCITA SOSTENIBILE: mobilitare investimenti nel campo dell'efficienza energetica, a vantaggio dei cittadini e della società
  3. CRESCITA INCLUSIVA: integrare nella società coloro che sono a rischio di esclusione sociale
  4. CITYSTAR: trasformare le città per affrontare le sfide future

Ulteriori informazioni circa le modalità di candidatura, compresi la guida per i candidati, il modulo d'iscrizione, nonché i criteri di ammissibilità e di assegnazione dei premi, possono essere reperiti sul sito web di RegioStars.

I moduli di iscrizione al concorso possono essere compilati in inglese, francese o tedesco. Le candidature dovranno pervenire entro il 28 febbraio 2015, i finalisti selezionati saranno informati entro la fine del mese di maggio 2015 e la cerimonia di premiazione avrà luogo a Bruxelles nel corso degli Open Days, il 14 ottobre 2015.

Scadenze
Termine per la presentazione delle candidature
Data chiusura
Tipo finanziamento
Premi
Area
Unione Europea