• Tipo News
    COMUNICATO STAMPA
  • Fonte
    Commissione europea
  • Del

Il giorno 03/06/2015 il Commissario Miguel Arias Canete ha tenuto ha tenuto uno speech finalizzato a valorizzare come le tecnologie applicate all’ambiente possano aiutarci a raggiungere sia gli obiettivi domestiche che globali in termini di cambiamento climatico.
Le energie rinnovabili sono oggi parti integranti della nostra vita, la loro diffusione è cresciuta nel corso degli ultimi decenni, anche se i tassi di investimento in queste tecnologie nei confronti di altri competitors globali non trova termini di paragone.
Di conseguenza abbiamo bisogno di aumentare gli sforzi in questo settore, investendo maggiormente nelle tecnologie rinnovabili di prossima generazione, sui sistemi di stoccaggio energetico e di distribuzione.
Il programma Horizon 2020 offre un’importante opportunità di investimento in funzione delle energie rinnovabili e un valido supporto alla sfida al cambiamento climatico (il 35% del budget è destinato a questo obiettivo).
Forte è l’invito ad investire nel miglior modo possibile le risorse messe a disposizione da Horizon al fine di sperimentare tecnologie green.

Area
Unione Europea
Quadro di finanziamento