• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Funding & Tenders Portal
  • Del

EUcapitalLa Commissione prevede di premiare la capitale europea dell'Innovazione 2016 a seguito di un concorso di livello europeo.

La nuova capitale dell'innovazione utilizzerà il premio in denaro per aumentare le proprie attività di innovazione. Ciò dovrebbe incoraggiare e contribuire a permettere alla città di sviluppare nuove attività di innovazione per attrarre investitori, l'industria, i migliori ricercatori, nonché persone di talento e imprenditori. Anche le città che si classificheranno seconda e terza riceveranno premi in denaro. 

Ai fini di questo premio, una "città" è intesa come una zona urbana, escludendo le aree metropolitane, le grandi zone urbane e gli agglomerati urbani, ed è intesa come unità amministrativa governata da un consiglio comunale o altra forma di organo democraticamente eletto. Sarà considerato come un sistema complesso, compreso l'ambiente edificato, le autorità comunali e i cittadini, le organizzazioni e le strutture pubbliche, come una piattaforma in grado di facilitare la crescita e lo sviluppo della creatività e dell'innovazione nelle sue diverse accezioni.

Scadenze
Termine per la presentazione delle candidature
Data chiusura
Identificativo
H2020-European-i-capital-2015-1
Beneficiari
Enti Locali e Pubblica Amministrazione
Tipo finanziamento
Premi
Stanziamento

1.100.000

Area
Unione Europea