• Tipo News
    INFORMAZIONE
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

Il Fondo europeo per gli investimenti (FEI) e Cariparma SpA e le sue controllate FriulAdria e Carispezia (Gruppo Cariparma Crédit Agricole) hanno firmato un accordo di garanzia per incentivare i prestiti alle piccole e medie imprese (PMI) e alle small mid-caps innovative in Italia. Questo accordo beneficia del sostegno del Fondo europeo per gli investimenti strategici (EIFS).

Il piano di investimento si concentra sul rafforzamento di investimenti europei per favorire l’occupazione e la crescita. Ciò avviene attraverso l'uso intelligente di risorse finanziarie sia nuove sia esistenti, eliminando gli ostacoli agli investimenti, fornendo visibilità e l'assistenza tecnica ai progetti di investimento.

Grazie all’accordo di condivisione del rischio di UE e FEI, il Gruppo Cariparma CA avrà la possibilità di erogare prestiti a condizioni vantaggiose per le PMI e le Small-Mid Caps per i prossimi due anni.

La garanzia del FEI è fornita sotto l’iniziativa "UE InnovFin finance for Innovators", grazie al sostegno finanziario di Orizzonte 2020, il programma quadro dell'UE per la ricerca e l'innovazione.

Area
Territorio nazionale