• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

L'Unione europea si è impegnata a ridurre le emissioni di CO2 di almeno il 40% entro il 2030 e dell'80% entro il 2050. Con i trasporti che rappresentano un quarto delle emissioni di CO2, vi è la necessità di trasformare radicalmente il modo in cui le persone e le merci sono trasportate.

La European Transport Innovation Challenge 2017 aiuterà l'Unione europea ad agire verso la decarbonizzazione e la crescita sostenibile. Vuole, infatti, premiare gli innovatori per le loro idee per un futuro più pulito e più efficiente nel settore dei trasporti.

Per partecipare è sufficiente una buona idea per un prodotto o un servizio in grado di contribuire a uno dei seguenti obiettivi chiave europei per il trasporto: migliore mobilità, migliore accesso alla mobilità, meno inquinamento, meno congestione del traffico, o maggiore sicurezza.

I 12 vincitori otterranno un viaggio gratis a Strasburgo (Francia) il 19, 20 e 21 giugno 2017 per seguire il Congresso ITS, ovvero il più grande incontro europeo di professionisti che operano nei sistemi di trasporto intelligente. La persona che partecipa al Congresso dovrà comunque avere meno di 35 anni.

Scadenze
Data chiusura
Beneficiari
Altri soggetti
Persone fisiche
PMI
Aspiranti imprenditori
Tipo finanziamento
Premi
Area
Unione Europea