• Tipo News
    EVENTO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

A giugno è stato pubblicato il documento di riflessione dalla Commissione europea dedicato al futuro delle finanze dell'UE e presto verrà presentata la proposta per il prossimo quadro finanziario pluriennale.

In questo contesto, la Conferenza sul Futuro delle Finanze dell'UE riunirà membri di alto livello di istituzioni europee, rappresentanti dei governi dell'UE e altri soggetti interessati a discutere sul modo in cui il bilancio dell'Unione europea può contribuire a dare forma al futuro dell'Europa.

La conferenza fa parte dell'iniziativa Budget Focused on Results (BFoR) lanciata nel 2015, con l'obiettivo di massimizzare l'efficacia del bilancio e il valore aggiunto dell'Unione europea. È di primaria importanza diffondere le informazioni che riguardano il budget presso i cittadini europei affinchè questi possano avere un'idea chiara di ciò che l'Unione europea intende raggiungere con il bilancio disponibile.

In particolar modo, fra i temi su cui la Conferenza si concentrerà quest'anno vi è il focus politico su Ricerca e Innovazione.

Data evento
Data dell'evento
Area
Unione Europea