• Condividi su Facebook

Bando per manifestazione di interesse per selezionare 5 nuovi membri per il Governing Board dello European Institute of Technology

  • 39294
  • VARIE - UE 23/08/2017
  • BANDO

Il Governing Board è il principale organo direttivo dell'EIT, a cui è affidato al ruolo di leadership strategica e di direzione generale delle attività operative attuate dalla sede centrale dell'EIT. È indipendente e autonomo nel suo processo decisionale ed è responsabile della selezione, valutazione e supporto delle Comunità di Innovazione dell'EIT.

Il Comitato Direttivo riunisce 15 membri di alto livello in grado di portare esperienze importanti nei settori dell'istruzione superiore, della ricerca, del business e dell'innovazione. È composto da 12 membri nominati e da tre membri rappresentanti.

La Call vuole individuare un primo membro che sostituisca un membro dimessosi il 30 maggio 2017, nonchè altri 4 che andranno a rinnovare parte del Board, a seguito della scadenza del mandato di altri 4 membri, ovvero a giugno 2018.

Il processo di selezione per l'identificazione dei cinque nuovi membri del Comitato Direttivo EIT è ora in corso con un invito a manifestare interesse. A seguito della selezione di alcuni nomi, il Comitato Direttivo trasmetterà la lista alla Commissione europea per la nomina formale dei cinque nuovi membri, nella prima metà del 2018.

Scadenze
Link
Quadro di finanziamento
  • H2020-EIT : ISTITUTO EUROPEO DELL'INNOVAZIONE E DELLA TECNOLOGIA nell'ambito di Horizon 2020, il Programma Quadro di Ricerca e Innovazione dell’Unione europea
Area di interesse
  • Unione Europea