• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

Il Governing Board è il principale organo direttivo dell'EIT, a cui è affidato al ruolo di leadership strategica e di direzione generale delle attività operative attuate dalla sede centrale dell'EIT. È indipendente e autonomo nel suo processo decisionale ed è responsabile della selezione, valutazione e supporto delle Comunità di Innovazione dell'EIT.

Il Comitato Direttivo riunisce 15 membri di alto livello in grado di portare esperienze importanti nei settori dell'istruzione superiore, della ricerca, del business e dell'innovazione. È composto da 12 membri nominati e da tre membri rappresentanti.

La Call vuole individuare un primo membro che sostituisca un membro dimessosi il 30 maggio 2017, nonchè altri 4 che andranno a rinnovare parte del Board, a seguito della scadenza del mandato di altri 4 membri, ovvero a giugno 2018.

Il processo di selezione per l'identificazione dei cinque nuovi membri del Comitato Direttivo EIT è ora in corso con un invito a manifestare interesse. A seguito della selezione di alcuni nomi, il Comitato Direttivo trasmetterà la lista alla Commissione europea per la nomina formale dei cinque nuovi membri, nella prima metà del 2018.