• Tipo News
    BANDO DI GARA
  • Fonte
    Gazzetta Ufficiale UE
  • Del

L'EASME intende concludere un appalto di servizi per l'istituzione di un «forum sulla bioeconomia blu» che riunirà un partenariato di industria, autorità pubbliche, mondo accademico e finanza per rafforzare la posizione competitiva dell'Europa nell'emergente bioeconomia blu.

L'obiettivo del forum sarà quello di sviluppare una comprensione condivisa dello stato attuale dell'emergente bioeconomia blu in Europa e individuare collettivamente sviluppi strategici, opportunità di mercato, un'assistenza finanziaria appropriata, azioni regolamentari e priorità di ricerca per promuovere la bioeconomia blu in Europa.

Il forum dovrà anche cercare di sfruttare le sinergie esistenti tra i settori della bioeconomia blu che possono trarre vantaggio dagli utilizzi innovativi e ottimali della biomassa acquatica mediante l'approvvigionamento della biomassa per un determinato scopo (ad esempio per alimentare gli animali) ma soprattutto valorizzando e utilizzando il resto per altre applicazioni (ad es. cosmetici).

Il contratto ha una durata prevista di 18 mesi.

Scadenze
Data chiusura
Identificativo
EASME/EMFF/2017/026
Beneficiari
Altri soggetti
Enti di Ricerca
Grandi Imprese
PMI
Tipo finanziamento
Contributo
Stanziamento

1.200.000

Area
Unione Europea
Quadro di finanziamento