• Tipo News
    INFORMAZIONE
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

E' prevista per il 27 ottobre l'adozione ufficiale dei Work Programme 2018-2020 di Horizon 2020.

I preparativi per l'adozione dei Programmi di lavoro 2018-2020 sono iniziati nel 2016 con alcune consultazioni degli stakeholder e discussioni con gli Stati membri sulle priorità, che sono state descritte in documenti di lavoro informali, ovvero i 17 documenti tematici tematici e un documento generale. 

Alcuni progetti di programmi di lavoro (Draft Work Programme) sono stati resi pubblici prima dell'adozione ufficiale al fine di fornire ai potenziali partecipanti le probabili caratteristiche principali dei prossimi bandi. Ricordiamo però che solo la versione definitiva dei Work Programme che verrà adottata ufficialmente avrà valore giuridico.

Di seguito i documenti disponibili:


Excellent Science


Leadership in Enabling and Industrial Technologies
, DRAFT Introduction published

Societal Challenges


Spreading Excellence and Widening Participation

Science with and for Society, DRAFT work programme published

European Innovation Council (EIC) pilot, DRAFT work programme published

Euratom, DRAFT work programme published

APRE - Agenzia per la Promozione della Ricerca Europea, sede dei Punti di Contatto Nazionale (NCP) in Horizon 2020 organizza, per conto del MIUR in stretta collaborazione con il Rappresentante della Configurazione specifica e con la partecipazione dei Funzionari della Commissione europea, le Giornate Nazionali di lancio dei bandi: Work Programme 18-20 in Horizon 2020. A questo link il calendario con tutte le date degli eventi in programmazione.