• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

TRANSVAC è un progetto finanziato dalla Commissione europea nel contesto di Horizon 2020 che mira ad accelerare lo sviluppo di vaccini efficaci necessari urgentemente per affrontare le sfide sanitarie europee e globali con l'obiettivo finale di costruire una collaborazione efficiente e sostenibile di esperti e strutture per catalizzare la ricerca sui vaccini in Europa.

TRANSVAC offrirà servizi tecnici di alta qualità per sostenere lo sviluppo di vaccini profilattici e terapeutici per uso sia umano che animale. Questi servizi non sono limitati ad alcuna malattia in particolare. Fatta eccezione per pochi casi (indicati sul sito), i servizi saranno offerti gratuitamente. I gruppi di ricerca accademici e non accademici, le PMI e le industrie possono applicarsi solo alle "service infrastructures" al di fuori del proprio paese.

L'invito a presentare proposte è stato aperto il 15 ottobre 2017 e rimarrà aperto per la durata del progetto (fino al 2022) o fino a quando tutti i servizi siano stati esauriti. Le domande possono essere presentate in qualsiasi momento e saranno valutate in cut-off predefinite ogni quattro mesi. La prima data di scadenza è il 15 dicembre 2017.

Gli utenti dei servizi saranno selezionati tramite un processo indipendente di revisione scientifica. I progetti selezionati saranno quindi in grado di iniziare i lavori all'interno di TRANSVAC poco dopo la notifica.
 

Scadenze
4° cut-off
Data apertura
Data chiusura
2° cut-off
Data apertura
Data chiusura
3° cut-off
Data apertura
Data chiusura
1° cut-off
Data apertura
Data chiusura
Beneficiari
Altri soggetti
Grandi Imprese
PMI
Ricercatori
Tipo finanziamento
Servizi di consulenza
Area
Unione Europea
Quadro di finanziamento