• Tipo News
    EVENTO
  • Fonte
    APRE
  • Del

In occasione della pubblicazione dell’ultimo Work Programme 2018-2020 di Horizon 2020, a novembre 2017, si terrà la Giornata Nazionale di Lancio dei bandi relative al programma Future and Emerging Technologies.

La giornata sarà rivolta ai soggetti italiani che intendono presentare proposte in Future and Emerging Technologies nelle scadenze previste nel triennio 2018-2020. Il programma FET, infatti, con un budget previsto di circa 1.536 milioni di euro, continuerà a finanziare secondo i differenti sottoprogrammi relativi alla ricerca interdisciplinare ad alto rischio e dirompenza tecnologica.

L'evento avrà l’obiettivo di evidenziare le principali caratteristiche del programma attraverso una prima presentazione da parte di due differenti Unità afferenti alle Future and Emerging Technologies. Il contesto nazionale e l'analisi degli elementi di successo e delle criticità nella partecipazione italiana saranno oggetto degli interventi successivi.

La sessione pomeridiana rivolta alle specifiche FET Flagship Preparatory Actions vedrà la partecipazione di diversi esperti afferenti alle FET Flagships Graphene Project, Human Brain Project e la neonata Flagship in Quantum Technologies. Tale sessione vuole essere un importante momento a supporto della comunità scientifica italiana, al fine di poter partecipare in maniera sinergica alla prossima call con scadenza febbraio 2018.

La sessione pomeridiana si chiuderà con la presentazione di alcune delle proposte di FET Flagship Preparatory Actions che vorranno creare sinergie con ulteriori stakeholder italiani nei loro specifici settori di interesse. La candidatura attraverso un form appositamente redatto sarà disponibile online a partire dal prossimo 20 Ottobre.

L'evento si terrà a Roma, presso l' Università degli Studi di Roma Tor Vergata.

Data evento
Area
Unione Europea