• Tipo News
    PUBBLICAZIONE
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

Un panel di esperti, sotto la supervisione del Prof Luke Georghiou, ha elaborato il Report di assessment sui risultati della Future Internet Public-Private Partnership (FI-PPP).

Il documento sostiene che l'FI-PPP rappresenti un valore significativo per il business a fronte dell'investimento effettuato. L'impatto del programma è già tangibile e ulteriori benefici possono essere ancora realizzati. FIWARE ha un futuro promettente, ben posizionato per la prossima ondata della rivoluzione digitale di cui la Fondazione FIWARE si fa protavoce.

Il rapporto evidenzia, inoltre, che l'FI-PPP ha ottenuto notevoli successi sia a livello strategico sia a livello operativo. La piattaforma FIWARE è un'alternativa open source, nserita nei mercati di tutto il mondo. La sua implementazione, intanto, ha dimostrato una flessibilità mentale insolita negli ambienti dell'UE e ha fatto molto per ottenere la fiducia degli stakeholdes, degli investitori e delle imprese.

Tutto ciò rappresenta una preziosa esperienza rispetto alla pianificazione del prossimo programma di finanziamento, il Nono, grazie all'accento posto sul coinvolgimento di imprese start-up e scale-up e all'approccio incentrato sull'impatto.

Area
Unione Europea
Quadro di finanziamento