• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

Nell’ambito delle attività di Accelerator, EIT Health collabora con Health Axis Europe (HAE), invitando congiuntamente SME, spinoff, startup operanti nei settori Medtech, Biotech and Digital Health a presentare candidature alla call.

Il programma mira ad aiutare le compagini a superare gli ostacoli derivanti dalle diverse esigenze e dai diversi contesti normativi presenti nei mercati internazionali.

Partecipare ad European Health Catapult consente, tra l’altro, di ricevere grant per lo sviluppo del business, trasferimento di conoscenze e networking internazionale; effettuare una preparazione intensiva con formazione dedicata per ottimizzare il business plan; vivere un’esperienza imprenditoriale con potenziale accesso alla rete internazionale di aziende di punta operanti a livello globale nei settori Medtech, Biotech, pharma; accedere ad una rete di investitori e a servizi unici in aree chiave quali clinical validation (Living Labs and Test Beds), internazionalizzazione (GoGlobal).

Le start-up sono tenute a partecipare ad eventi di formazione nella regione in cui presentano la propria "application", nonché a partecipare alle semifinali. I partecipanti dovrebbero anche essere disposti a recarsi al summit EIT Health a Lodz, in Polonia, verso la fine del 2018 per le finali.

Scadenze
Data chiusura
Beneficiari
PMI
Startup
Area
Unione Europea
Quadro di finanziamento