• Condividi su Facebook

Conferenza internazionale "Towards FP9. The key role of frontier research for a more competitive and innovative Europe" - Pisa, 6 aprile 2018

  • 41082
  • APRE 21/03/2018
  • EVENTO

L’Università di Pisa contribuisce al dibattito sul nuovo programma europeo per la ricerca dopo Horizon 2020, organizzando la Conferenza internazionale "Towards FP9. The key role of frontier research for a more competitive and innovative Europe", in collaborazione con Science Business, il network internazionale di università, imprese ed agenzie governative impegnate a sostenere la ricerca e l’innovazione, di cui l'Ateneo è partner.

Facendo leva sul ruolo attivo giocato fin qui ai tavoli di lavoro e nei consessi nazionali ed internazionali dedicati al nuovo Programma Quadro per la Ricerca e l’Innovazione, l’Ateneo vuole coinvolgere il sistema toscano della ricerca in un dibattito con i rappresentanti delle istituzioni, dell’industria e dell’innovazione europei sull’importanza del sostegno alla ricerca di frontiera come elemento fondante per soluzioni innovative che abbiano importanti ricadute sulla società.

Sarà possibile seguire l'incontro anche in streaming, collegandosi sul sito dell'Ateneo.

Data evento
Link
Quadro di finanziamento
Area di interesse
  • Unione Europea