• Tipo News
    RISULTATO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

Il progetto INCluSilver, cofinanziato da Horizon 2020, mira a sostenere PMI con idee innovative ed elevato potenziale di mercato nel campo della nutrizione personale dedicata alla popolazione anziana.

Nell'ambito di tale progetto, circa 650.000 euro saranno destinati a 13 piccole e medie imprese. Su 39 candidature inviate da PMI di tutta Europa, sono state selezionate imprese particolarmente innovative provenienti da sei diversi paesi, che riceveranno il finanziamenti in questo primo round.

Le soluzioni proposte dai progetti selezionati sono molto differenti tra loro: dalla tecnologia per la riabilitazione e il monitoraggio dell'attività fisica allo sviluppo di un'alimentazione geneticamente personalizzata, alla creazione di contenuti culturali in 3D.

I progetti rappresentano quattro dei cinque settori di INCluSilver: agroalimentare, salute, packaging, ICT e industrie creative. INCluSilver è finanziato dal programma europeo INNOSUP di Horizon 2020 e riunisce nove paesi partner da tutta Europa, sette cluster, due università, un gruppo distinto di esperti e quasi 900 PMI.

Area
Unione Europea
Quadro di finanziamento