• Condividi su Facebook

Al via il servizio di business coaching dell'EIC per le PMI FET Open

  • 41190
  • VARIE - UE 23/03/2018
  • ATTUAZIONE DI PROGRAMMA

Il pilota European Innovation Council (EIC) offre un sostegno continuo all'innovazione che crea mercato. Nell'ambito del progetto pilota EIC, 6 PMI del programma Future and Emerging Technologies (FET) - Open, gestito dall'Agenzia esecutiva per la ricerca (REA), avranno a disposizione 12 giorni di coaching aziendale.

Le PMI hanno già ricevuto delle indicazioni in diversi amibiti per migliorare i loro progetti: dalla brevettazione tecnologica, alla definizione di una strategia di approccio al mercato più strutturata e la progettazione di un nuovo modello organizzativo per migliorare la capacità di gestione dell'innovazione.

Il coaching aziendale è offerto da coach selezionati dalla PMI e dai key account manager della rete Enterprise Europe ubicata nelle rispettive regioni delle PMI.

Tra le 6 PMI coinvolte nel business coaching vi è anche un'imprea italiana: IONFLY, coinvolta nel progetto FET Innovation Launchpad DMS.

Il coaching dovrebbe consentire alla PMI di sfruttare i risultati del progetto FET.  Le FET Open hanno l'obiettivo di incoraggiare nuove idee, sostenendo la ricerca scientifica e tecnologica in fase iniziale esplorando nuove basi per tecnologie future radicalmente nuove.

Link
Quadro di finanziamento
  • H2020-FET : TECNOLOGIE FUTURE ED EMERGENTI nell'ambito del pilastro Excellence Science di Horizon 2020
Area di interesse
  • Unione Europea