• Tipo News
    BANDO DI GARA
  • Fonte
    Gazzetta Ufficiale UE
  • Del

Il presente bando di gara riguarda l’istituzione di una piattaforma di pubblicazione per articoli scientifici come servizio per i beneficiari di Horizon 2020 che fornirà un luogo di pubblicazione di accesso libero senza alcun costo per i beneficiari di Horizon 2020.

La piattaforma gestirà l’intero processo di pubblicazione dalla spedizione alla pubblicazione, cura e preservazione post-pubblicazione di articoli originali derivanti dal finanziamento Horizon 2020 e implementerà un sistema di revisione tra pari aperto. Essa ospiterà anche le pre-stampe. Gli articoli pubblicati e le pre-stampe ospitate saranno apertamente disponibili a tutti i ricercatori e ai cittadini.

Agli offerenti sarà richiesto di personalizzare un’esistente soluzione di infrastruttura di pubblicazione secondo i requisiti della Commissione europea, sviluppare processi e politiche per la gestione della piattaforma come servizio, di intraprendere attività di comunicazione per la Piattaforma e gestire il servizio e pubblicare articoli sulla Piattaforma.

La gara è relativa a un contratto quadro con una durata di 4 anni.

Il contratto ha una durata prevista di 48 mesi.

Scadenze
Data chiusura
Identificativo
2017/RTD/A6/PP-06481/2017
Beneficiari
Altri soggetti
Enti di Ricerca
Grandi Imprese
PMI
Tipo finanziamento
Contributo
Stanziamento

6.400.000

Area
Unione Europea
Quadro di finanziamento