• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

Smart Anything Everywhere (SAE) è un'iniziativa della Commissione europea che mira ad accelerare la progettazione, lo sviluppo e l'adozione di tecnologie digitali avanzate da parte dell'industria europea, in particolare PMI e mid-cap.

L'obiettivo principale è fornire prodotti e servizi che includono componenti e sistemi elettronici altamente innovativi, in particolare nei settori a bassa tecnologia, che sono maturi per gli investimenti e l'innovazione.

DIATOMIC, nell'ambito di SAE, è una rete di tre centri di innovazione digitale specializzati in salute, agroalimentare e produzione. Progettato come uno sportello unico, DIATOMIC mira ad accelerare l'adozione di componenti elettronici, sensori, oggetti intelligenti e sistemi nei settori di riferimento. Offre, inoltre, un pacchetto di servizi completo: strutture di sperimentazione avanzate, servizi di business e matchmaking basati sulle esigenze dei partecipanti.

DIATOMIC invita piccoli consorzi a progettare, sviluppare, sperimentare e commercializzare applicazioni "Smart Anything Everywhere" innovative e intelligenti, che facilitino l'integrazione di componenti di microelettronica avanzata con Smart System (AME / SSI) nei settori salute, agroalimentare e manifatturiero.

I consorzi dovrebbero essere composti da 2 o 3 partner costituiti da:

  • Fornitori di tecnologia AME/SSI: PMI tecnologiche, centri di competenza, centri di ricerca e università
  • Utenti della tecnologia: PMI attive in uno dei tre settori interessati
Scadenze
Data chiusura
Beneficiari
Altri soggetti
Enti di Ricerca
PMI
Startup
Tipo finanziamento
Contributo
Stanziamento

1.500.000

Area
Unione Europea
Quadro di finanziamento