• Tipo News
    EVENTO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

L'incontro "User-centered design e design thinking come premessa dell'innovazione responsabile" si svolge nell'ambito del progetto Interreg Central Europe ROSIE e della manifestazione Fare i conti con l'Ambiente - Ravenna 2018.

L'evento, organizzato in collaborazione con la rete di open innovation Percorsi Erratici, sarà l'occasione per ascoltare alcune pillole di user-centred design e design-thinking a cura di Valentina Downey di LabBrain, presidente della sezione Emilia Romagna dell'Associazione per il Design Industriale.

Mettere al centro l'utilizzatore finale, prestando attenzione al complesso dei suoi bisogni e delle sue aspettative, coinvolgendolo nella progettazione è la base per la generazione di innovazione responsabile, al cuore del progetto ROSIE e impegno comune delle imprese della rete Percorsi Erratici.

L'incontro è organizzato da CISE - Centro per l'Innovazione e lo Sviluppo Economico - Azienda speciale della Camera di Commercio della Romagna e membro accreditato della Rete Alta Tecnologia della Emilia Romagna.

Data evento
Area
Unione Europea
Referente

Per iscrizioni: innovazione@ciseonweb.it