• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

Data Pitch è un progetto europeo dedicato all'innovazione aperta a livello comunitario che riunisce organizzazioni del settore pubblico e privato che dispongono di dati, insieme a start-up e PMI che lavorano con i dati.

Si basa su una competition caratterizzata da sfide stabilite dalle organizzazioni che detengono i dati e da un accelerator programme per aiutare le startup e le PMI a sviluppare soluzioni che rispondano a queste challenges.

Le sfide per il 2018 sono 16 e riguarderanno, fra gli altri, le problematiche dei settori Finanza, Trasporti intelligenti, Gestione dei dati, Salute e Benessere, Energia, Manifattura Smart, Supply chain del settore food.

Ogni sfida può essere affrontata mediante l'utilizzo di uno o più set di dati, aperti, condivisi o chiusi. Le startup e le PMI propongono proposte per creare prodotti e servizi innovativi ad alto impatto, in risposta alle sfide definite.

I vincitori riceveranno un supporto finanziario e servizi di consulenza per sviluppare un business robusto e sostenibile.

Scadenze
Data chiusura
Beneficiari
PMI
Startup
Area
Unione Europea
Quadro di finanziamento