• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

Il progetto IoT4Industry cerca di sostenere la crescita e la competitività dell'UE attraverso lo sviluppo di una nuova catena del valore industriale intersettoriale basata sull'integrazione e l'uso dell'IoT (sicurezza digitale, cloud computing, big data, intelligenza artificiale) in strumenti di produzione, macchine e robot, attraverso la collaborazione transfrontaliera tra PMI e altri attori attivi nella ricerca e nell'innovazione nei settori delle TIC e manifatturiero avanzato.

La call vuole finanziare i piccoli progetti orientati al mercato che coinvolgono le PMI, che consistono nell'integrazione e nell'uso di tecnologie IoT in macchine, robot, strumenti di produzione e processi industriali.

I progetti devono coinvolgere almeno un soggetto che rappresenta la parte "IoT" (offerta tecnologica) e un'altra realtà che rappresenta il lato dell'industria (domanda) che potrebbe essere un produttore di macchine o utensili o una fabbrica. Almeno una di queste realtà deve essere una PMI europea.

Scadenze
Data chiusura
Beneficiari
Grandi Imprese
PMI
Startup
Tipo finanziamento
Contributo
Area
Unione Europea
Quadro di finanziamento