• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

La domanda di stoccaggio elettrico sta aumentando rapidamente in Europa e non solo. EIT InnoEnergy svolge un ruolo fondamentale all'interno della European Battery Alliance, insieme a 120 stakeholder dell'ecosistema delle batterie. L'Alleanza mira a creare una catena del valore di produzione di batterie competitive e sostenibili in Europa.

Per far fronte a questa richiesta, la EIT Innoenergy ha lanciato la Call for Electrical Storage Start-ups, attraverso cui vuole trovare, premiare e sviluppare le idee migliori e più innovative sullo storage elettrico da tutto il mondo.

In particolare, le proposte presentate dovrebbe vedere la loro applicazione in una delle seguenti aree:

  • e-Mobility e trasporti: coprendo tutte le modalità di trasporto (strada, via navigabile, aeronautica e trasporto ferroviario)
  • Sistemi di stoccaggio dell'energia: per la rete ea casa, storage distribuito e storage su larga scala
  • Industria generale: ovvero in tutte le circostanze in cui l'industria utilizza elettricità per aumentare l'efficienza energetica e la riduzione delle emissioni.

EIT Innoenergy supporterà le 15 migliori start-up con un programma su misura per aiutarle a realizzare le loro idee. Ciò include azioni dedicate allo sviluppo della tecnologia, all'accesso al mercato e allo sviluppo ma anche sostegno per la creazione di team o accesso ai finanziamenti. Inoltre, la migliore start-up vincerà € 100.000.

Scadenze
Termine del primo assessment
Data chiusura
Beneficiari
Startup
Tipo finanziamento
Premi
Servizi di consulenza
Area
Unione Europea