• Tipo News
    BANDO DI GARA
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

C-Voucher è un progetto europeo finanziato nell'ambito del programma Horizon 2020 che mira a creare catene di valore legate all'economia circolare nelle industrie tradizionali. Il progetto ha recentemente lanciato la sua prima call, alla ricerca di piccole e medie imprese (PMI) europee disposte a intraprendere un viaggio che trasformi le loro tradizionali catene di valori lineari in quelle circolari.

L'approccio all'economia circolare offre, infatti, alle aziende una leva importante dal punto di vista della concorrenza e nuove prospettive di business rispetto a prodotti e servizi.

Il bando mira a selezionare 12 PMI provenienti da settori predefiniti (manifatturiero, tessile, crescita blu, agroalimentare e salute) che svilupperanno i loro progetti all'interno di aree specifiche, affrontando le sfide predefinite dal progetto stesso C-Voucher.

Di seguito, maggiori dettagli sulle sfide rispetto ai vari settori industriali individuati:

Tutte e 12 le PMI saranno invitate a partecipare al Prototype-athon del C-Voucher, l'evento organizzato a gennaio/febbraio 2019. L'evento selezionerà le 6 migliori realtà consentendo loro di partecipare al Circularity Program (programma di accelerazione organizzato dal Consorzio del progetto C-Voucher).  

Scadenze
Data chiusura
Beneficiari
PMI
Startup
Tipo finanziamento
Premi
Area
Unione Europea
Quadro di finanziamento