• Tipo News
    INFORMAZIONE
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

L'ultimo bando del programma Interreg Central Europe sarà lanciato nella primavera del 2019 ed avrà carattere "sperimentale".

Infatti, l'obiettivo della call sarà quello di trarre vantaggio dai risultati degli 85 progetti Interreg attualmente finanziati, quindi sarà dedicato alla capitalizzazione

I nove paesi partecipanti al programma hanno concordato a Erfurt il 2 ottobre che i restanti fondi FESR del programma dovrebbero contribuire a sviluppare ulteriormente i risultati dei progetti esistenti a livello regionale e locale nonché a migliorare l'elaborazione delle politiche. Il bando incoraggerà, inoltre, un più stretto coordinamento con altri strumenti dell'UE come Horizon 2020.

Le organizzazioni interessate avranno tempo fino all'estate 2019 per costruire le loro partnership transnazionali e pianificare nuove attività. Ciò contribuirà ad aumentare ulteriormente la sostenibilità dei risultati in essere. I dettagli del contenuto della call e le date esatte per il suo avvio e la sua chiusura saranno discussi nella prossima riunione dei paesi partecipanti al programma a metà gennaio 2019.