• Tipo News
    EVENTO
  • Fonte
    ART-ER
  • Del

Il webinar è organizzato nell'ambito del progetto Chebec e tratterà del valore delle Industrie Culturali e Creative (CCI) come leve per lo sviluppo territoriale, non soltanto in termici economici (creazione di lavoro e benessere), ma anche sociali, ambientali e di policy. Questa prospettiva, che sarà trattata da Tom Fleming nel corso del webinar diretto principalmente a policy makers, operatori del settore e amministratori locali, richiede un approccio strategico e di lungo periodo, funzionale allo sviluppo di sinergie  con gli altri settori del contesto economico regionale.

Tom Fleming è un esperto internazionale in economia e politiche per le Industrie Culturali e Creative. Ha guidato progetti di ricerca strategica in molti paesi, in particolare in: Europa, Russia, Sud-est asiatico, Caraibi, Africa sahariana e Medio Oriente, ecc.

CHEBEC | Hacking the Mediterranean economy through the Creative and Cultural Sector è un progetto cofinanziato dal programma Interreg MED della durata di 30 mesi che vede la partecipazione di 10 partner provenienti da paesi dell’area del Mediterraneo - Francia, Spagna, Portogallo, Italia e dalla Bosnia-Herzegovina. Ha l’obiettivo di sperimentare servizi di internazionalizzazione per imprese e professionisti del settore culturale e creativo e supportarli nell'accedere a nuovi mercati senza perdere le proprie caratteristiche distintive e la propria identità. ASTER è lead partner del progetto.