• Tipo News
    RISULTATO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

La Commissione europea annuncia i vincitori di una competizione paneuropea instaurata a seguito della pubblicazione della Call for preparatory action emanata nell'ambito del FET Work Programme 2018.

Le sei azioni preparatorie avviate avranno un anno di tempo per delineare programmi scientifici e tecnologici in aree di importanza strategica per l'Europa. Queste possono contribuire alla definizione e all'avvio di nuove attività di ricerca nell'ambito di Horizon Europe, il programma di ricerca e innovazione proposto dall'UE per il 2021-2027.

Le azioni preparatorie si concentreranno su alcune delle principali sfide che l'Europa dovrà affrontare nei prossimi decenni e guideranno le principali trasformazioni globali alimentate dall'interazione già in atto tra le nuove tecnologie digitali e molte altre tecnologie e campi scientifici.

Ogni azione ha ricevuto una sovvenzione di 1 milione di € per un anno, da utilizzare per sviluppare ambiziose agende di ricerca che potenzialmente possano generare una trasformazione su scienza e tecnologia, offrire vantaggi competitivi all'industria europea e produrre benefici sostanziali per la società.

Le azioni preparatorie finanziate sono le seguenti:

Area
Unione Europea