• Tipo News
    BANDO DI GARA
  • Fonte
    Gazzetta Ufficiale UE
  • Del

Il presente bando di gara riguarda l’istituzione di una piattaforma di pubblicazione per articoli scientifici come servizio per i beneficiari di Horizon 2020.

La piattaforma fornirà un luogo di pubblicazione ad accesso libero senza alcun costo e gestirà l’intero processo di pubblicazione dalla spedizione alla pubblicazione, cura e preservazione post-pubblicazione di articoli originali derivanti dal finanziamento Horizon 2020; inoltre, implementerà un sistema di revisione tra pari aperto. La piattaforma ospiterà anche le pre-stampe che, assieme agli articoli pubblicati, saranno apertamente disponibili a tutti i ricercatori e ai cittadini.

Agli offerenti sarà richiesto di personalizzare un’esistente soluzione di infrastruttura di pubblicazione secondo i requisiti della Commissione europea, sviluppare processi e politiche per la gestione della piattaforma, di intraprendere attività di comunicazione per la piattaforma e gestire il servizio e pubblicare articoli su di essa. La gara prevede la stipula di un contratto quadro con una durata di 4 anni.

Scadenze
Data chiusura
Stanziamento

6.400.000

Area
Unione Europea
Quadro di finanziamento